Filtra per prezzo
egi
Lunghezza
Modello
Power
egi
Lunghezza
Modello
Power

Canne

Prezzi validi solo per acquisto online

Visualizzazione di 1-12 di 55 risultati

Canne

Canne da pesca: come sceglierle

Come ogni altro sport, avere l’attrezzatura giusta fa la differenza. Quello che metti nella tua scatola degli attrezzi potrebbe fare  la differenza tra fare la tua prossima grande cattura o tornare a casa a mani vuote. Non importa se sei un hobbista appena agli inizi o sei un quasi professionista alla ricerca di nuove canne, mulinelli e altri accessori.

Su Promarine.it sei sicuro di trovare la canna giusta o l’accessorio giusto per la tua prossima battuta di pesca.

Mulinelli e canne da pesca

Hai bisogno di una canna che corrisponda al tuo stile di pesca preferito. Le canne più corte hanno una curvatura minore e una lunghezza di lancio più corta che le rende ideali per la pesca ravvicinata in acque poco profonde.

Le canne più lunghe ti consentono di coprire più acqua e pescare più a fondo, mettendoti alla portata di prede premiate. Per un dilettante, optare per una canna di media lunghezza di circa 7 piedi è una buona opzione, in quanto offre il massimo livello di versatilità quando decidi quale tipo di pesca ti piace di più.

Canne da pesca: materiali


Il materiale è un altro fattore importante. La maggior parte delle canne ha una composizione di grafite, che le rende rigide e più sensibili alle attività dei pesci sulla lenza ma la fibra di vetro è un’alternativa affidabile che offre maggiore resistenza e peso. Un’opzione composita offre la massima versatilità per diverse situazioni di pesca. Indipendentemente dal materiale e dalla lunghezza, le canne tendono a rientrare in due categorie principali:

 

  • Canne da spinning: queste canne sono adatte per l’uso con mulinelli da spinning, ideali per i principianti. Sono semplici da usare e hanno un meccanismo anti-inversione per impedire al filo di avvolgersi quando si abbocca.
  • Canne da casting: queste canne sono adatte per l’uso con mulinelli da baitcasting, che di solito sono controllati da un pulsante. I mulinelli da lancio richiedono una maggiore abilità per funzionar, ma funzionano bene quando si affrontano pesci più grandi e più forti e spesso hanno un design chiuso per ridurre gli effetti degli spruzzi di acqua salata sui componenti. Le canne da casting sono la scelta preferita per i pescatori professionisti.

 

Portacanne

Non è necessario fare il pieno di attrezzatura per andare a pescare, ma se hai intenzione di acquistare alcune canne o ne hai già alcune a portata di mano, un portacanne è essenziale per mantenere le tue canne organizzate e riposte in modo sicuro. Se stai cercando convenienza e design leggero, un rack di plastica farà il lavoro. Ma per la durata, la soluzione migliore è probabilmente un rack leggero ma duraturo in alluminio o acciaio. Per un aspetto attraente e di qualità per i mobili, prendi in considerazione l’acquisto di una rastrelliera in legno. Altre caratteristiche degne di nota da considerare includono il numero di canne che contiene, se è montata a parete o si trova sul pavimento e se include extra come contenitori per riporre ami, esche e accessori.

Cassette porta attrezzi pesca

Una buona cassetta porta attrezzi è un’altra necessità per tenere a portata di mano tutti i tuoi ami, spinner e lenze. Per scegliere la migliore cassetta di attrezzatura per le tue esigenze, considera le seguenti caratteristiche:

 

  • Hard vs soft: mentre le scatole rigide sono classiche, possono essere pesanti da portare in giro. Le scatole morbide per l’attrezzatura o le borse per l’attrezzatura sono un’alternativa. Sono leggeri e impermeabili con spazio sufficiente per contenere più scatole di plastica con tutte le tue esche. Se desideri una durata ottimale e vassoi pieghevoli, un modello rigido potrebbe essere una scommessa migliore.
  • Dimensioni: se sei nuovo nello sport o stai andando a pesca a mosca, optare per una scatola più piccola ha senso. Altrimenti, molti esperti suggeriranno di scegliere una scatola un po’ più grande di quanto pensi ti servirà per darti molto spazio per crescere.
  • Materiale: una volta il metallo era piuttosto standard. Ma può ammaccare. Per le scatole rigide, cerca plastica modellata o resina. Il nylon resistente mantiene le scatole morbide in buona forma per gli anni a venire.

 

Articoli per la pesca

Una canna e un mulinello sono solo l’inizio. Man mano che acquisisci esperienza e cerchi nuove sfide, potresti scoprire di aver bisogno di accessori come trampolieri, supporti, reti e abbigliamento impermeabile. Potresti anche aver bisogno di un kayak se decidi di dedicarti alla pesca in kayak. Fortunatamente, tutti i nostri attrezzi da pesca sono disponibili a prezzi bassi. Acquista prodotti per la pesca su Promarine