spedizione gratuita per ordini sopra € 79.00 🎉

Misure

Fucili & Mulinelli online

Visualizzazione di tutti i 16 risultati

Fucili & Mulinelli Online

I fucili da pesca sono strumenti utilizzati per la pesca in apnea, ovvero la pesca subacquea. Si tratta di armi che consentono di catturare il pesce in modo selettivo e preciso, evitando di danneggiare l’ecosistema marino.

Il fucile da pesca è composto da una canna, un’asta in alluminio o carbonio di lunghezza variabile a seconda del modello, e da una testata che contiene una fionda elastica o una molla a pistone. La testata può essere sostituita in base alle esigenze del pescatore e alla tipologia di pesce che si intende catturare.

I fucili da pesca sono dotati di una mira, spesso regolabile, che permette al pescatore di prendere la mira e di colpire il pesce con precisione. La canna è inoltre equipaggiata con un arpione, una sorta di lancia con punta dentellata, che penetra nella carne del pesce una volta che lo si colpisce.

Per utilizzare correttamente un fucile da pesca è necessario avere una buona conoscenza dell’ambiente marino e delle abitudini dei pesci. È importante anche avere una buona tecnica di tiro, che permette di colpire il pesce in modo selettivo e di evitare di danneggiare il fondale marino.

Esistono diversi tipi di fucili da pesca, a seconda della tipologia di pesca e delle esigenze del pescatore. Tra i modelli più comuni ci sono il fucile a sagola, il fucile ad elastico, il fucile ad aria compressa e il fucile a molla.

Il fucile a sagola è un modello molto diffuso e utilizzato soprattutto per la pesca di piccoli pesci. Si tratta di un fucile che utilizza una corda per colpire il pesce, anziché un arpione. La corda si avvolge attorno al pesce e lo trascina verso il pescatore.

Il fucile ad elastico, invece, è un modello più potente e adatto alla cattura di pesci di medie e grandi dimensioni. Utilizza una fionda elastica per lanciare l’arpione verso il pesce. La potenza della fionda è regolabile, in modo da adattarsi alle esigenze del pescatore.

Il fucile ad aria compressa è un modello molto preciso e silenzioso, adatto alla cattura di pesci in acque poco profonde. Utilizza una molla a pistone per lanciare l’arpione, anziché una fionda elastica.

Il fucile a molla, infine, è un modello molto simile al fucile ad elastico, ma utilizza una molla a spirale al posto della fionda elastica. La potenza del tiro dipende dalla tensione della molla, che può essere regolata a seconda delle esigenze del pescatore.

In generale, l’utilizzo dei fucili da pesca è soggetto a regolamentazioni e limitazioni, a seconda delle normative locali e delle specie di pesce presenti.